martaugolini

On The Go

A New York le abitudini alimentari sono diverse da quelle italiane. Un pranzo o uno spuntino per strada è sempre possibile grazie a un nutrito gruppo di food truck e food cart che offrono una multiforme varietà di cibo “on the go”, da consumarsi in ogni angolo, che può soddisfare gusti differenti. Questi mezzi sono facili da trovare, soprattutto se si passeggia nelle zone di uffici, dentro e fuori i parchi e i musei. Non hanno un indirizzo fisso, ma si spostano nelle varie zone della città e comunicano la loro posizione attraverso i “social” o per mezzo di specifiche app.
Così come molteplice è la tradizione culinaria che viene offerta, allo stesso modo è disparata la provenienza dei venditori. I gestori sono prevalentemente non statunitensi, molte volte non parlano e non capiscono neanche bene l’inglese.
Street food può essere sinonimo di fast food, ma non necessariamente di junk food. Anzi, possono anche offrire cibo da gourmet. La tradizione alimentare scende in strada per soddisfare chi necessita di velocità, ma non vuole rinunciare alla qualità.
Share
Link
https://www.martaugolini.it/on_the_go-p12649
CLOSE
loading